Domande frequenti


Cosa è Cardio Instant Check?
Cardio Instant Check è un monitor ECG portatile. La sua funzione principale è quella di registrare il tracciato ECG ovunque e in qualsiasi momento, semplicemente poggiando i pollici sugli appositi elettrodi. I parametri misurati verranno visualizzati sul display LCD. Grazie al programma installabile sul PC, i dati registrati possono essere trasferiti facilmente sul computer per essere analizzati.
Quali sono i fattori che possono influenzare la misurazione?
I fattori che possono influenzare la misurazione con Cardio Instant Check sono: La superficie dei polpastrelli sporca. Lavate le mani con acqua e sapone prima di iniziare. La pelle dei polpastrelli troppo secca. NON usate crema. Utilizzate il cavo elettrodi ausiliario e le placche adesive. La pressione dei pollici sugli elettrodi troppo forte. Appoggiate i polpastrelli LEGGERMENTE.
Se anche in seguito all’osservanza delle istruzioni d’uso, il segnale risulta ancora debole, consultate il distributore.
Perché c’è bisogno di usare il cavo elettrodi ausiliario? Come utilizzare gli elettrodi ausiliari?
Il cavo elettrodi ausiliario è indicato per i soggetti che non riescono a mantenere l’apparecchio fermo, senza tremori, o che hanno i polpastrelli troppo asciutti o se i segnali risultano troppo deboli. Potete acquistare le placche adesive presso un rivenditore di dispositivi medicali o in farmacia.
E’ possibile interrompere o spegnere l’apparecchio durante una misurazione?
Durante i 30 secondi di misurazione, Cardio Instant Check può essere interrotto o spento. I dati misurati verranno salvati anche se interrompete a metà la misurazione. Invece se spegnete l’apparecchio a metà della misurazione, i dati non verranno salvati.
L’elettricità statica può influenzare la misurazione?
Cardio Instant Check possiede il marchio CE ed ha superato i test di compatibilità elettromagnetica. In circostanze normali, l’elettricità statica non influenza le operazioni dell’apparecchio. Tuttavia, una forte EMI (Interferenza Elettro Magnetica) potrebbe causare disturbi.
I parametri misurati da Cardio Instant Check possono essere usati per la diagnosi clinica?
Il tracciato ECG registrato da Cardio Instant Check non può essere utilizzato a scopi diagnostici ma soltanto come riferimento per il medico.
Perché i dati registrati su Cardio Instant Check spariscono dopo la sostituzione delle batterie?
Togliendo le batterie, i dati rimangono in memoria per circa 2 minuti,
per cui è necessario sostituire le batterie il più velocemente possibile per conservare i dati.
Qual è la massima capacità di memoria di Cardio Instant Check?
Cardio Instant Check può memorizzare fino a un massimo di 100 misurazioni. Quando si raggiunge il limite, i dati più vecchi vengono cancellati e sostituiti con quelli nuovi. Trasferite i dati sul PC regolarmente. E’ importante conservare tutti i dati registrati per una corretta gestione.
Come si trasferiscono i dati ECG attraverso Internet?
I report ECG possono essere salvati come tracciati o anche come files JPEG utilizzando il programma sul PC. I file possono quindi essere spediti al medico come allegati mail usando un normale account di posta elettronica.
Come si effettua la manutenzione di Cardio Instant Check?
Quando Cardio Instant Check è utilizzato regolarmente, sugli elettrodi si accumula lo sporco e l’unto che disturbano la ricezione dei segnali. Usate un panno asciutto pulito per rimuovere lo sporco dagli elettrodi. NON utilizzate mai prodotti di pulizia o solventi organici.
E’ possibile usare un alimentatore esterno?
NO. L’apparecchio funziona con due pile alcaline 1.5V (AAA). NON usate nessun altro tipo di alimentatore.
E’ possibile usare altri accessori oltre quelli in dotazione?
Tutti gli accessori nella confezione sono compatibili con i requisiti di legge. NON utilizzare nessun altro accessorio se non quelli in dotazione per evitare rischi o danni all’apparecchio.
E’ possibile usare altre dita oltre ai pollici per effettuare le misurazioni?
Si, potete usare altre dita oltre ai pollici per fare le misurazioni con Cardio Instant Check. Assicuratevi di poggiare le dita leggermente sugli elettrodi e di non muovervi e non parlare durante la registrazione. Potete anche utilizzare il cavo elettrodi ausiliario e le placche adesive per una misurazione più accurata.
E’ possibile usare Cardio Instant Check mentre si sta in piedi, seduti o distesi? Influisce sulla misurazione?
Assumere diverse posizioni può influenzare leggermente i segnali cardiaci. Tuttavia, seguendo attentamente la procedura operativa, l’apparecchio registra i segnali ECG correttamente.
E’ possibile effettuare una misurazione ECG con Cardio Instant Check dopo aver fatto esercizio fisico? Sarà corretta?
Si, l’ECG può essere registrato dopo l’esercizio fisico. Durante la misurazione rimanere fermi per evitare artefatti.
E’ possibile usare Cardio Instant Check su un mezzo di trasporto?
Se l’utente è in grado di mantenere una posizione stabile, allora può usare l’apparecchio, in ogni caso non è raccomandabile l’uso di Cardio Instant Check durante le manovre di nessun tipo di macchinario.
E’ possibile usare dei gel o altri liquidi con Cardio Instant Check?
Cardio Instant Check è progettato per essere usato senza nessun tipo di gel o liquidi. NON applicare nulla sugli elettrodi per evitare danni all’apparecchio.
AXA Medical Care © - all right reserved